Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MMF........

4 partecipanti

Andare in basso

MMF........ Empty MMF........

Messaggio  Tinky81 Sab Ott 31, 2009 5:34 pm

qualcuna mi sa dire come colorare la pasta MMF!? io ho comprato le fialette di colorante alimentare rosso.. vorrei ottenere un rosa confetto... lo aggiungo mentre impasto all'inizio o dopo quando ho già fatto l'impasto?!?! scratch

Tinky81
Staff
Staff

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  mammapippi Sab Ott 31, 2009 5:40 pm

io ho preso su ebay i coloranti in gel...sono migliori rispetto a quelli liquidi perchè ne usi meno e i colori sono brillanti....
li ho pagati una stupidaggine, e durano una vita perchè ne usi proprio una puntina.....
in ogni caso io il colorante lo metto sempre a impasto già finito (e lasciato riposare 24 h)

mammapippi
Pasticcino
Pasticcino

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 44
Località : Ivrea (TO)

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  Tinky81 Sab Ott 31, 2009 6:10 pm

mammapippi ha scritto:io ho preso su ebay i coloranti in gel...sono migliori rispetto a quelli liquidi perchè ne usi meno e i colori sono brillanti....
li ho pagati una stupidaggine, e durano una vita perchè ne usi proprio una puntina.....
in ogni caso io il colorante lo metto sempre a impasto già finito (e lasciato riposare 24 h)

ma quindi tu colori sopra la torta praticamente?!?! scratch
ecco io volevo questo risultato per intenderci, niente di lucido..mi piacciono i colori pastello
MMF........ DSCN1307

Tinky81
Staff
Staff

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  Ketty Sab Ott 31, 2009 8:49 pm

io prendo quelli al carrefour son tre tubetti
per non farlo lucido devi colorare la pasta prima di stenderla...cioè la prendi bianca, ti metti un guanto sennò ti colori anche tu Very Happy e inizi a girarti la pasta fra le mani finchè non si colora tutta
dimenticavo: il colore lo metti al centro della palla

Ketty
Pasticcino
Pasticcino

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  Tinky81 Sab Ott 31, 2009 9:57 pm

Ketty ha scritto:io prendo quelli al carrefour son tre tubetti
per non farlo lucido devi colorare la pasta prima di stenderla...cioè la prendi bianca, ti metti un guanto sennò ti colori anche tu Very Happy e inizi a girarti la pasta fra le mani finchè non si colora tutta
dimenticavo: il colore lo metti al centro della palla

capito Wink
anche io ho preso quelli con 3 tubetti., sono quelli con lo stemmino della prova del cuoco no?!?! Very Happy
ho preso il rosso... inizio con poche gocce finchè non ottengo il rosa che mi va bene?!?!?
tu la tua torta con mmf l'hai colorata con questo sistema?!?

Tinky81
Staff
Staff

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  Ketty Sab Ott 31, 2009 10:47 pm

Tinky81 ha scritto:
Ketty ha scritto:io prendo quelli al carrefour son tre tubetti
per non farlo lucido devi colorare la pasta prima di stenderla...cioè la prendi bianca, ti metti un guanto sennò ti colori anche tu Very Happy e inizi a girarti la pasta fra le mani finchè non si colora tutta
dimenticavo: il colore lo metti al centro della palla

capito Wink
anche io ho preso quelli con 3 tubetti., sono quelli con lo stemmino della prova del cuoco no?!?! Very Happy
ho preso il rosso... inizio con poche gocce finchè non ottengo il rosa che mi va bene?!?!?
tu la tua torta con mmf l'hai colorata con questo sistema?!?

no non ha lo stemmino
ma dietro ha il numero di gocce da mettere di ogni tubetto per avere i colori desiderati Wink

però se fotografata lucida è brutta di persona ha riscosso successo I love you

Ketty
Pasticcino
Pasticcino

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  Tinky81 Sab Ott 31, 2009 11:08 pm

Ketty ha scritto:
ma dietro ha il numero di gocce da mettere di ogni tubetto per avere i colori desiderati Wink

però se fotografata lucida è brutta di persona ha riscosso successo I love you

nei miei tubetti dietro trovo solo le combinazioni per ottenere altri colori e poi c'è scritto di aggiungere più o meno colore per ottenere rosa tenui o accesi Rolling Eyes

Tinky81
Staff
Staff

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  mammapippi Dom Nov 01, 2009 10:03 am

Ketty ha scritto:io prendo quelli al carrefour son tre tubetti
per non farlo lucido devi colorare la pasta prima di stenderla...cioè la prendi bianca, ti metti un guanto sennò ti colori anche tu Very Happy e inizi a girarti la pasta fra le mani finchè non si colora tutta
dimenticavo: il colore lo metti al centro della palla


esattamente così.....anche io avevo preso i 3 tubetti del carrefour, ma poi ho comprato quelli in gel e non li ho ancora aperti.....

mammapippi
Pasticcino
Pasticcino

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 44
Località : Ivrea (TO)

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  elastica Lun Nov 02, 2009 11:18 pm

Tinky...
Se hai preso i coloranti liquidi ti conviene aggiungere a goccia a goccia mentre sciogli i marshmallow, perchè a impasto finito se aggiungi anche solo una goccia di qualsiasi liquido (anche se hai solo le mani bafnate) l'impasto diventa appiccicoso, molle e devi continuare ad aggiungere zucchero a velo in quantità.
Quelli in gel invece li puoi aggiungere anche dopo...
Mi raccomando una goccia alla volta perchè colorano tantissimo!!!!
elastica
elastica
Pasticcino
Pasticcino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  Tinky81 Lun Nov 02, 2009 11:32 pm

elastica ha scritto:Tinky...
Se hai preso i coloranti liquidi ti conviene aggiungere a goccia a goccia mentre sciogli i marshmallow, perchè a impasto finito se aggiungi anche solo una goccia di qualsiasi liquido (anche se hai solo le mani bafnate) l'impasto diventa appiccicoso, molle e devi continuare ad aggiungere zucchero a velo in quantità.
Quelli in gel invece li puoi aggiungere anche dopo...
Mi raccomando una goccia alla volta perchè colorano tantissimo!!!!

ok, allora nella pentolina mentre sciolgo...ma per sciogliere il MM devo mettere solo quelli nel pentolino o anche acqua?!?! scratch
e i colori in gel non servono per colorare SOPRA la torta finita??? non per colorare la pasta stessa..

Tinky81
Staff
Staff

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.10.09

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  elastica Mar Nov 03, 2009 12:17 am

Tinky81 ha scritto:
elastica ha scritto:Tinky...
Se hai preso i coloranti liquidi ti conviene aggiungere a goccia a goccia mentre sciogli i marshmallow, perchè a impasto finito se aggiungi anche solo una goccia di qualsiasi liquido (anche se hai solo le mani bafnate) l'impasto diventa appiccicoso, molle e devi continuare ad aggiungere zucchero a velo in quantità.
Quelli in gel invece li puoi aggiungere anche dopo...
Mi raccomando una goccia alla volta perchè colorano tantissimo!!!!

ok, allora nella pentolina mentre sciolgo...ma per sciogliere il MM devo mettere solo quelli nel pentolino o anche acqua?!?! scratch
e i colori in gel non servono per colorare SOPRA la torta finita??? non per colorare la pasta stessa..

Nella pentolina mentre sciogli ci vuole un po' (poca) d'acqua (la quantità prendila dalla ricetta sul forum di cookaround oppure dal vecchio forum babbion - lì la'vevo postata io nella sezione cucina... adesso non me la ricordo.)
I colori in gel servono sia a colorare la pasta che a scrivere o colorare sopra la pasta
elastica
elastica
Pasticcino
Pasticcino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

MMF........ Empty Re: MMF........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.